• 13 maggio 2015
  • News

Sabato 16 maggio, presso il Museo Orto Botanico di Roma, sarà possibile partecipare a un’ampia serie di eventi.

Fascination Plants Day - La giornata mondiale delle piante è festeggiata presso l’Orto Botanico con una nutrita serie di appuntamenti che vede coinvolti ricercatori e botanici dell’area laziale. Durante l’evento si terrà anche l’inaugurazione della nuova collezione di piante originarie del South Africa.

ArteOrto – La mostra d’arte, che vede la partecipazione di 13 artisti, si sviluppa in alcune aree specificamente individuate sia in aree aperte che all’interno delle serre storiche. La mostra si protrarrà fino al 25 maggio.

MeravigliOrto – Prosegue la manifestazione che si tiene nei fine settimana di maggio, giugno, settembre e ottobre. Con la collaborazione di partners selezionati si terranno laboratori didattico-creativi rivolti ai bambini da 0 a 11 anni.

Concerto Orchestre Giovanili - L’Orchestra dell’ I.C. Regina Margherita di Roma, in gemellaggio con l’Orchestra Anton Jaumann Realschule di Wemding (Germania), offrirà un concerto gratuito.

Notte dei Musei – A chiudere la giornata la Notte dei Musei, dalle ore 20:00 alle 23:00 con ingresso gratuito, in cui sarà possibile effettuare delle visite guidate alle Serre del Museo. Si terranno inoltre delle conferenze tematiche nella Sala Aranciera

 

Orto Botanico di Roma
sabato 16 maggio 2015, ore 10:00-23:00
Museo Orto Botanico
L.go Cristina di Svezia 23 A, Roma