• 25 gennaio 2016
  • News

Il giardinaggio è un’arte, una scienza, un gioco: è questo l’approccio delle lezioni a cura del Festival del Verde e del Paesaggio con esperti vivaisti, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e docenti di altissimo livello.
Dal 30 gennaio ogni sabato tornano i workshop con i più qualificati vivaisti italiani in una edizione speciale che propone sei incontri di 5 ore con l’obiettivo di fornire, attraverso lezioni pratico-teoriche, una panoramica esaustiva sull’argomento trattato. La possibilità di avere come docenti d’eccezione alcuni tra i migliori produttori di piante che hanno i vivai a molti chilometri da Roma, è unica. Ogni docente, per rendere più utile ed interessante la lezione sia ai neofiti che ai più esperti, inserirà elementi di botanica, tecniche di riproduzione e di manutenzione, accostamenti di piante, malattie, potatura e dimostrazioni pratiche.

Un incantevole giardino segreto ai piedi del Gianicolo, nel cuore di Roma, per chi desidera imparare o approfondire tutto sulle piante, sui giardini e non solo.
Obiettivo dei corsi è dare una formazione completa con attenzione sia alla parte teorica che pratica: sarà infatti possibile piantare e veder crescere un vero orto, un giardino, allestire un terrazzo o un balcone, conoscere i segreti di singole varietà botaniche, studiare con importanti garden designers.

Nel corso dell’anno sono inoltre previsti percorsi didattici con visite a giardini e vivai, incontri, presentazioni di lavori e pubblicazioni con i maggiori esponenti del paesaggismo e vivaismo italiani ed internazionali.

Per il calendario e info Presentazione_Corsi_2016