• 14 gennaio 2019
  • News
The best practice green - Una tavola rotonda organizzata da Asso.Impre.Di.A. (Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale) per raccontare, all’interno della filiera del paesaggio, le migliori pratiche nel mondo del green e analizzare le sinergie utili a comunicare i risultati ottenuti soprattutto nel settore del verde pubblico. Sarà una giornata aperta a tutte le figure professionali coinvolte nella filiera del paesaggio a qualsiasi livello, dai vivaisti agli arboricoltori, dai costruttori ai manutentori del verde, dagli agronomi agli architetti del paesaggio fino ai Comuni e ai Ministeri competenti, per analizzare la situazione attuale con lo scopo di scambiare idee utili e qualificate.
Al convegno interverrà la Vice Presidente APGI Alberta Campitelli. Sono previsti inoltre interventi di Luca Bartolini (presidente di Asso.Impre.Di.A., di Leonardo Capitano presidente dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori), di Luigino Pirola (presidente dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), di Roberto Diolaiti (presidente dell’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini), di Sabrina Diamanti (presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali) e di Silvia Brini (responsabile della sezione valutazioni ambientali nelle aree urbane dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

L’evento si terrà sabato 19 gennaio dalle 10:00 alle 16:00, presso la sala convegni del ristorante “La Clochette” a Solarolo Rainerio in provincia di Cremona.

Qui il programma del convegno
Per saperne di più https://www.facebook.com/note.php?note_id=10161128430795648

scarica programma convegno