Interno Verde: aperte le candidature per volontari under 30

 Interno Verde offre agli studenti under 30 residenti a Piacenza l’opportunità di partecipare attivamente al festival che si terrà il 12 e 13 aprile, aprendo eccezionalmente al pubblico i giardini più rappresentativi della città.

I volontari svolgeranno un ruolo essenziale nella custodia degli spazi e nell’accoglienza dei visitatori, fornendo informazioni di carattere botanico, storico e architettonico. «La generosità di chi mette a disposizione il proprio tempo rappresenta il vero valore aggiunto della manifestazione», dichiara Licia Vignotto, responsabile dell’iniziativa.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online disponibile nella pagina staff del sito www.internoverde.it. Informazioni aggiuntive sono reperibili scrivendo a: staff@internoverde.it o contattando il numero 3493863118.

L’iniziativa rientra nel progetto “youngERcard” della Regione Emilia-Romagna per la promozione della cittadinanza attiva tra i giovani. Per gli studenti delle scuole superiori sono previste convenzioni con istituti locali.

Interno Verde è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Piacenza, dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio e dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini.