• 15 aprile 2016
  • News

Una partnership che nasce con il film “Da Monet a Matisse – l’Arte di Dipingere il Giardino Moderno

Sino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Oggi invece, dopo il grande successo dei titoli dello scorso anno che sono riusciti a portare in sala oltre 180 mila persone solo in Italia, quello con La Grande Arte sul Grande Schermo è uno di quegli appuntamenti immancabili che il pubblico attende come l’apertura delle grandi stagioni. Sì, perché andare al cinema a vedere una mostra d’arte o a scoprire le sale di un museo, diventa ogni giorno di più un’esperienza affascinante, coinvolgente e via via più richiesta. Pioniera di questa nuova frontiera del cinema è stata sin dal 2012 Nexo Digital, che ha scommesso su un “genere” del tutto nuovo, arrivando ad esportare uno dei titoli più prestigiosi di questo settore (Musei Vaticani 3D, prodotto da Sky e dalla Direzione dei Musei Vaticani) in più di 65 paesi del mondo raccogliendo in ogni continente risultati da record. Così anche per la stagione 2016 Nexo Digital proporrà nelle sale italiane un’inedita serie di eventi cinematografici che, a grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza dell’arte e dei luoghi che ne sono custodi.

Tra la linee di prodotto che raccolgono maggiori consensi di critica e di pubblico figura proprio “La Grande Arte al Cinema“ e l’attuale stagione, ricca di contenuti, prevede nello specifico il film “Da Monet a Matisse – l’Arte di Dipingere il Giardino Moderno” distribuito nelle sale il prossimo 24 e 25 maggio. Un film dal contenuto molto attinente con le attività di APGI ed ecco che la nostra associazione e Nexo Digital hanno deciso di avviare una partnership per favorire un reciproco scambio di visibilità. Si tratta di un’attività di cross promotion attraverso newsletter, azioni 2.0 sulle piattaforme social e media relation per la veicolazione di coupon sconto con logo APGI per la visione dei film nei cinema italiani che lo proietteranno. Ad oggi sono 231 le sale coinvolte, da nord a sud.

Nella stagione 2015/2016 proseguiranno le grandi stagione a partire dalla stagione del Bolshoi al Cinema e molti altri grandi eventi saranno trasmessi sul grande schermo. Tutti i dettagli e il calendario degli eventi Nexo Digital in continuo aggiornamento sono disponibili e sempre aggiornati su www.nexodigital.it ed APGI provvederà a segnalarli prontamente ai propri associati e al target media per promuovere al meglio la sinergia.