• 27 marzo 2019
  • News

L’iniziativa Incontriamoci in giardino, organizzata lo scorso anno in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ha riscosso grande successo: oltre 130 parchi e giardini in tutta Italia hanno aperto le loro porte al pubblico -alcuni dei quali per la prima volta- e hanno offerto ai numerosi visitatori oltre 200 attività. L’appuntamento 2018 ha inoltre suscitato grande interesse nel web, risultando ai primi posti per numero di interazioni e per traffico generato sul sito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

APGI quest’anno rilancia l’iniziativa con una nuova veste e un nuovo tema, con l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei nostri giardini.

APPUNTAMENTO IN GIARDINO si svolgerà nei giorni 1 e 2 Giugno 2019

L’iniziativa APGI si terrà in coincidenza con la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (ESDW – European Sustainable Development Week), in programma dal 30 maggio al 5 giugno 2019. L’apertura dei giardini –per loro stessa natura piccoli ecosistemi, nonché precisi ‘sensori’ dei cambiamenti ambientali- sarà anche una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. Per saperne di più, e per aderire, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.