• 12 settembre 2014
  • News

Si svolgerà dal 25 Settembre 2014 al 15 Febbraio 2015 il Corso “Rilievo, rappresentazione e progettazione di spazi verdi, parchi e giardini“. Organizzato da Cescot Firenze con la direzione didattica di Mariachiara Pozzana, il corso mira a formare la figura professionale del  tecnico della progettazione di spazi verdi e configurazione di opere architettoniche complementari in uno spazio verde. Le aree di attività certificate sono: Elementi di progettazione e Scelta delle piante da utilizzare. Gli allievi acquisiranno le conoscenze e competenze utili per saper scegliere le piante da impiegare in un progetto in relazione al contesto ed al tipo di impiego dell’area verde; partecipare alla realizzazione di nuovi spazi verdi effettuando rilievi e rappresentazioni di progetto, utilizzando materiali e impianti in maniera coerente ed armoniosa con il contesto.

Le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti disponibili.

Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di CESCOT Firenze in piazza Pier Vettori 8/10 e di Villa Bardini, Costa San Giorgio, 2 50125 Firenze, con esercitazioni presso giardini / parchi a Firenze e dintorni.
Il corso è riconosciuto da Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze.

Contenuti:

1. Parchi,  giardini e altri spazi verdi: evoluzione storica e tipologie

2. Elementi di Botanica applicata

3. Tecniche di valutazione e rilievo degli spazi verdi

4. Tecniche di progettazione di spazi verdi e giardini

5. STAGE in azienda

Durata: 170 ore di cui 52 di stage

Tipologia di attestazione: Previo superamento dell’esame finale, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Certificazione delle competenze relativo alle aree di attività “Elementi di progettazione” (UC 322) e “Scelta delle piante da utilizzare” (UC 321)  afferenti alla figura professionale di “Tecnico progettista degli spazi verdi”

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, contattare 055-2705282 e visitare il sito www.cescot.fi.it